Filippo Bugli (foto Brucculeri)

BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli festeggia nell’ultima davanti al pubblico amico con un bel tris contro un Pian di San Bartolo che adesso rischia anche la retrocessione diretta.

È partita vera ai “Ponti”, con i locali che hanno buone opportunità con Iagulli, Renzi e Andorlini, ma sono gli ospiti ad andare vicinissimi al gol nel primo tempo.

Al quarto d’ora infatti un tocco di mano di Gori costa il calcio di rigore che però Casini è bravissimo a intuire e deviare con un bell’allungo sul tentativo di trasformazione di Mascherini.

Nella ripresa i gialloblù prendono campo. Enned mette dentro l’1-0 dopo una respinta del portiere su Iagulli.

Gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pari e i locali li puniscono. Al 70′ Scarlatti anticipa un attaccante avversario e poi si lancia in avanti, avanzando palla al piede e poi segnando con una conclusione dal limite.

Il Bagno a Ripoli, in cui esordiscono anche i classe 2005 Venturini e Frilli, chiudono i conti nel finale con un calcio di punizione di Renzi (al primo posto in classifica marcatori con Galeotti della Molinense e l’ex professionista Coralli della Gallianese).

Domenica prossima il Bagno a Ripoli sarà protagonista della volata per la Prima Categoria, con la trasferta in casa della capolista Gallianese (a pari punti con la Molinense) ma con la motivazione di provare a inseguire un clamoroso 6° posto finale.

IL TABELLINO: 3-0

BAGNO A RIPOLI: Casini, Oleandro, Pratesi, Ilarioni, Scarlatti, Gori, Iagulli, Andorlini, Brestolani, Renzi, Enned. A disp.: Turi, Vannini, Donati, Venturini, Frilli, Borselli, Francesconi, Viciani. All.: Filippo Bugli.

PIAN DI SAN BARTOLO: Benozzi T., Rosadi, Bargellini, Landi, Paoli, Razzolini, Recordi, Fabbrini, Nadetti A., Mascherini, Coppini. A disp.: Benozzi G., Bonanni, Nadetti S., Quercioli. All.: Paolo Parigi.

ARBITRO: Palarchi di Prato.

RETI: 59′ Enned, 70′ Scarlatti, 82′ Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...