FIRENZE – Continuano i lavori intorno alla rappresentativa regionale Juniores. Ieri i ragazzi del c.t. Gatti, che ha schierato anche il terzino grassinese Matteo Fabbrini, sono stati fermati in amichevole dalla Berretti della Robur Siena.

Un primo tempo non all’altezza e una ripresa che non è bastata a giudicare positivamente il test effettuato su uno dei campi del Centro Tecnico di Coverciano.

A giocare meglio e a vincere per 2-1 sono stati gli ospiti che hanno legittimato la superiorità nel primo tempo grazie ai gol di Doda al 29’ e di Sersanti al 43’ e grazie al mancato e giusto approccio della Toscana alla partita.

Un risultato netto che poteva tornare in bilico nei primissimi minuti della ripresa quando la Toscana è scesa in campo con un altro piglio ma Andolfi si è fatto parare il rigore concesso. Ci ha pensato comunque Paoli all’80’ ad accorciare le distanze per il definitivo 1-2.

IL TABELLINO: 1-2

RAPPRESENTATIVA TOSCANA: Bellini, Fabbrini, Pisaneschi, Benvenuti, D’angelo, Lazzarini, Solimano, Torzoni, Mazzoni, Malich, Vichi. A disp.: Cristofoletti, Paoli, Bulli, Testaguzza, Cortonesi, Ficarra, Cassai, Andolfi, Calosi, El Haoudi, Pizzuto. All.: Gatti.

ROBUR SIENA: Petrucci, Doda, Costaglione, Dami, Sersanti, Mbengue, Corsi, Chiti, Cioni, Discepolo, Guazzini. A disp.: Marcocci, Gambassi, Cafà, Seazzu, Fineschi, Saventi, Battitini. All.: Signorini.

ARBITRO: Galli sez. Valdarno.

RETI: 29′ Doda, 43′ Sersanti, 80′ Paoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...