MONTEFIORALLE (GREVE IN CHIANTI) – Se cammini per l’Epifania… qualche etto lo perdi per la via.

Un proverbio creato per l’occasione e adatto per la prima escursione dell’anno nuovo insieme a Vagamondo. Un’escursione, quella di domenica 6 gennaio, facile ma ricca di tante belle cose da sapere e vedere.

Si parte da piazza Matteotti, a Greve in Chianti, per andare a conoscere quanto di bello e interessante che ci sta nei dintorni. Un’occasione speciale per iniziare l’anno nel migliore dei modi, perché è la bellezza che salverà il mondo.

Lunghezza del percorso: 14,5 km. Ascesa totale: 450 metri.

Punti di ritrovo: ore 9.30 nel parcheggio di piazza della Resistenza, davanti alla casa del popolo di Greve in Chianti. Ritorno previsto intorno alle 16. Pranzo a sacco.

Quota di partecipazione 10 euro, che comprende organizzazione, accompagnamento di una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016, e assicurazione per la durata dell’escursione. Non comprende le spese di viaggio, il pranzo e quanto non specificato sopra.

Occorrente: scarpe da trekking, una borraccia di acqua e indumenti per la pioggia e il vento, macchina fotografica consigliata.

Info e prenotazioni: 329 3463431 (Oliviero), bucciantioliviero@gmail.com.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...