GREVE IN CHIANTI – Uno stile di vita basato sull’adozione di sane abitudini e movimenti corretti nel vivere quotidiano.

Sono sei gli appuntamenti che il Comune di Greve in Chianti e Uisp Sport per Tutti Comitato di Firenze hanno organizzato in collaborazione con la casa del popolo di Greve in Chianti e Sms L’Unione San Polo in Chianti nei circoli e negli spazi più frequentati dai cittadini.

L’iniziativa “Vecchi movimenti per sane abitudini” propone un ciclo di approfondimenti sul movimento rivolti alla cittadinanza.

“Gli incontri non sono soltanto di carattere teorico – spiega l’assessore alle politiche sociali Cristina Faini – ma prevedono esperienze e momenti pratici che permetteranno ai cittadini di comprendere nella maniera migliore quali accorgimenti usare per compiere movimenti corretti in grado di evitare rischi e ridurre il pericolo di farsi male nella quotidianità”.

Si è iniziato mercoledì 7 novembre con due appuntamenti: il primo alle 10 al Centro Civico di Strada in Chianti, il secondo alle ore 15 alla Casa del Popolo di Greve in Chianti sul tema “Movimenti quotidiani corretti: come non farsi male da soli”.

Saranno poi presi in esame vari aspetti della cura e del benessere relativi alla schiena (13 novembre, ore 15 casa del popolo di Greve in Chianti) e al piede (18 dicembre ore 15 casa del popolo di Greve).

L’iniziativa prevede altri due incontri negli spazi della Società Mutuo Soccorso L’Unione San Polo in Chianti il 5 e il 12 dicembre alle ore 15.

Il progetto si avvale della collaborazione Uisp che sul territorio realizza già da diversi anni il progetto AFA (Attività fisica adattata) rivolto a cittadini ultrasessantenni negli spazi delle frazioni di Strada, Greve e San Polo.

L’ingresso è libero. Info: 0556583506/0556583509 – anziani@uispfirenze.i t- www.uispfirenze.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...