E venne l’ora del 3-4-3 per disegnare al meglio una formazione ricca di elementi offensivi come quella del… meglio chiantigiano, ovvero la nostra Top 11.

In porta si sistema il giovane ’99 Leonardo Daddi del Chianti Nord, decisivo nel derby di Greve.

La difesa a tre vede al centro l’esperto Paolo Melcher (Grevigiana) e ai suoi lati Niccolò Giamberini (Bagno a Ripoli) e Leonardo Cozzini (San Polo).

Grande abbondanza a centrocampo, dove prenotano il posto quattro elementi tutti a segno nell’ultimo turno: Andrea Riccobono (Barberino), Filippo Guasti (Belmonte), Simone Tinagli (Atletico Impruneta) e Leonardo Torrini (Grassina)

In avanti temibilissimo e atipico il tridente: con Nicola Pozzi-gol (san Donato Tavarnelle) insieme a Simone Ferravante del Lebowski (tornato al gol dopo l’infortunio) e Elia Bellucci del Cerbaia.

In panchina si merita la guida della Top Roberto Casini, allenatore di un Bagno a Ripoli in netta crescita.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...