Gabriele Ciofi

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Vince per la prima volta in questa stagione in via Bikila e lo fa contro una squadra di alta classifica come la Cuoiopelli, il Grassina di Morrocchi, in crescita e in ripresa dopo due sconfitte di fila.

Gli Juniores rossoverdi hanno subito un buon impatto con la partita e il risultato si sblocca al 20′ con Giannelli che riprende una respinta del portiere dopo un primo tentativo di Ciofi.

Il pari dei pisani, dopo un palo dei padroni di casa, arriva però a fine primo tempo, a sorpresa, con un calcio di rigore (dubbio) realizzato da Morelli.

Nella ripresa i locali si rimettono subito a premere alla ricerca del gol che arriva direttamente dalla bandierina con una beffarda traiettoria di Ciofi.

I rossoverdi poi non riescono a chiudere il risultato che rimane aperto ma viene comunque difeso nel migliore dei modi da Cecchi fino al fischio finale che vale tre punti preziosissimi.

Per il Grassina adesso è quarto posto a quattro punti di distanza dalla capolista Fucecchio.

IL TABELLINO: 2-1

GRASSINA: Cecchi, Burrini, Sarti, Alfarano, Cramini, Graziani, Ciofi (Virdis), Subli, Gabbrielli, Di Biasi (Zappulla), Giannelli (Vicini). A disp.: Contri, Zambon, Pacifico, Faellini, Manetti, Piccini Giulio. All.: Morrocchi.

CUIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli (Mazzantini), Tocchini, Sbenaglia, Fabbrizzi (Pagano), Orsi, Martinelli (Testaino), Morelli, Cardellicchio, Paja (Caluori). A disp.: De Tommasi, Nicoara, Dyla. All.: Baggiani.

ARBITRO: Maggini di Firenze.

RETI: 20′ Giannelli, 43′ rig. Morelli, 60′ Ciofi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...