PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Tanti i volti nuovi per il settore giovanile del Belmonte per la prossima stagione.

Il d.g. Enrico Busoni e il d.s. Sandro Pozzi hanno messo già a posto tutte le tessere nell’organigramma tecnico delle varie categorie, dagli Juniores agli Esordienti, in attesa di definire nei dettagli anche lo staff della Scuola Calcio.

Novità in ogni categoria, si diceva. La formazione Juniores sarà affidata ad Alessio Gori, già presente come viceallenatore nella stagione passata e che ha già esordito in prima persona alla guida dei biancorossi in occasione della fase finale del Torneo del Chianti a Strada (con vittoria della Supercoppa).

Gli Allievi Regionali saranno invece affidati a Stefano Storni, ex Florence.

Leonardo Torrini, fresco vincitore del campionato di Seconda Categoria con l’Olimpia Firenze e in precedenza con ottimi trascorsi con gli Juniores di Antella e San Donato Tavarnelle, sarà la guida degli Allievi B.

Un altro Torrini, Mirco, ex Affrico prenderà invece sotto la sua guida i Giovanissimi.

I Giovanissimi B saranno invece affidati a Riccardo Frilli, ex Audace Legnaia.

Degli Esordienti si occuperanno invece Antonio Coviello e Giacomo Gallino.

Ma una delle grandi novità per lo staff è quella del preparatore Marco Mariottini, che sarà il responsabile del settore tecnico e atletico e seguirà tutti i pomeriggi sul campo il lavoro dei biancorossi.

“Davvero una bellissima novità per noi, importante per la crescita di tutto il settore” commenta Busoni.

Matteo Galigani sarà il preparatore dei portieri del settore giovanile, mentre Andrea Signorini sarà quello di prima squadra e Juniores.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...