GREVE IN CHIANTI – Montecatini capitale del karate lo scorso weekend, che ha visto brillare tante medaglie per la Tzubame di Greve in Chianti.

Il Campionato Italiano prevede la partecipazione di sole cinture marroni e nere, che si sono confrontate per quest’ultima tappa della stagione.

Non solo importante per il Titolo Italiano ma anche perchè è andata a difinire gli atleti componenti della Nazionale Italiana 2018 in partenza per i prossimi campionati Europei in Russia.

Della Tzubame selezionate le sorelle Olivia e Francesca Gentile, entrambe sul gradino più alto del podio.

Grande performance per Jago Masini, che ha stravolto la sua categoria vincendo anche contro l’imbattuto campione di categoria e guadagnandosi l’oro.

Alessandro Sereni con tanto coraggio, imbattendosi in una categoria superiore per età alla sua, si è fatto onore con un meritato bronzo.

Khushi Ermini non è riuscita a passare il secondo turno, ma ottima gara per essere stata la prima esperienza con le cinture marroni e nere.

Filippo Fiorelli, vicecampione italiano di kata, nel kumite non è riuscito a passare il turno in una delle categorie più numerose di tutta la gara.

Bei combattimenti quelli di Alessandro Gentile ed Elia Guercini, che si aggiudicano rispettivamente un argento e un bronzo.

Medaglie che vanno a confermare l’ottimo lavoro che il Maestro Romano continua a fare su questi ragazzi.

Alla gara presenti anche l’arbitro nazionale Marco Diani e il presidente di giuria Oksana Unichenko, convocati dalla presidenza nazionale. E che vanno sicuramente a rendere la Tzubame una società funzionale a tutto tondo, con maestri, atleti ed ufficiali di gara competenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...