OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Un piccolo torneo di Karate, organizzato a Dicomano dalla locale palestra di arti marziali, ha visto presenti anche dieci piccoli samurai della Empi Dojo.

La seconda edizione del trofeo “Città di Dicomano” si è svolta nello scorso weekend e ha fruttato alla scuola di Karate con sede a Osteria Nuova ben otto medaglie, di cui 1 oro, 3 argenti e 4 bronzi.

I ragazzi e le ragazze hanno dato il massimo in ogni prova e si sono supportati a vicenda, gioendo dei reciproci risultati, proprio come una squadra.

La competizione era rivolta esclusivamente alle cinture colorate sotto i 13 anni, ed è stata per questo accolta dal Maestro Marco Diani come una buona occasione per far muovere i primi passi nelle gare anche a chi non aveva ancora avuto l’occasione di cimentarvisi.

In più questa piacevole esperienza – atmosfera tranquilla e organizzazione puntuale – è sicuramente servita come “banco di prova” per la ben più impegnativa trasferta che si terrà fra un paio di settimane.

Ovvero, la tanto attesa Coppa Italia, la competizione a carattere nazionale organizzata dalla FIK (Federazione Italiana Karate) e destinata alle sole cinture colorate, in programma a Bologna.

Martina Metafonti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...