GRASSINA-ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Tutto in 90 minuti, al massimo in 120. E’ questo il titolo che descrive la domenica di Antella e Grassina che per motivi diversi affrontano una partita decisiva.

Partiamo dal Grassina che sarà a Sinalunga per la prima sfida play-off.

Campo difficile quello dei senesi, che avranno dalla loro anche la possibilità di gestire due risultati su tre, oltre al fattore campo.

In sostanza i rossoverdi di Innocenti saranno costretti a vincere al massimo entro i supplementari per andare avanti negli spareggi e affrontare in semifinale domenica prossima il Porta Romana.

In regular season il Grassina ha vinto andata e ritorno con i rossoblù, anche se in Coppa Italia all’”Angeletti” furono i senesi a imporsi per 3-0 ad ottobre.

L’altra sfida play-off è Fortis Juventus-Valdarno: la vincente sfiderà la Sestese.

Favore del campo e due risultati su tre sono quelli su cui può contare l’Antella per mantenere l’Eccellenza contro il Badesse ai play-out.

La squadra di Alari ha battuto i senesi non più di un paio di settimane proprio in via di Pulicciano. All’andata però erano stati gli avversari a vincere per 1-0.

L’altra sfida play-out è Lastrigiana-Bucinese.

Tutte le partite cominciano alle ore 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...