PESCARA – Prima vittoria per la Toscana Juniores ieri pomeriggio al Torneo delle Regioni.

Dopo il 3-3 con l’Umbria all’esordio, è arrivato il preziosissimo 2-0 contro la Campania per i ragazzi di Uberto Gatti.

Nell’undici titolare, e in campo per tutti i 90 minuti, i due grassinesi Andorlini e Bellini (che ha servito l’assist per il raddoppio), mentre stavolta il portiere Cecchi ha lasciato il posto al n.1 del PonteBuggianese Baldasseroni.

A segno il sestese Canali nel primo tempo e il rufinese Pratesi nella ripresa. Oggi pomeriggio contro la Sardegna la partita decisiva per la qualificazione.

Nelle altre categorie, continuano a gonfie vele Allievi e Femminile.

Le ragazze di Simone Maccari vincono 2-0 (reti di Giorgetti e Menchetti) con la Campania e conquistano il pass per il secondo turno.

Gli Allievi di Stefano Mannelli rifilano un 3-0 sempre ai campani con i gol di Renzi, Palazzo e Nieri e oggi basterà loro un punto per la qualificazione.

Secondo 0-0 di fila invece per i Giovanissimi di Roberto Chiti, che anche nella seconda partita non vanno oltre il pari: stamattina contro la Sardegna potrebbe non bastare la vittoria per arrivare ai quarti di finale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...