il Bagno a Ripoli

BAGNO A RIPOLI-TAVARNUZZE – 270 minuti al termine della regular season in Terza Categoria.

Dunque, mettiamo un po’ d’ordine in un torneo che è entrato nel rush finale e che questo fine settimana, a differenza degli altri campionati dilettanti, non si ferma.

Si scende in campo oggi, con fischio d’inizio per tutti alle 15.

Mancano tre giornate al termine e il Bagno a Ripoli capolista ha al momento 5 punti di vantaggio sulla Floria 2000.

Ma solo potenzialmente. Perché i fiorentini dovranno recuperare la partita sul campo della Nova Vigor Misericordia che non si è conclusa sabato scorso (sul risultato parziale di 2-2) per un problema all’impianto di lluminazione a un quarto d’ora dalla fine.

Il giudice sportivo, infatti, non ha regalato alla Floria il 3-0 a tavolino, ma ha imposto la replica del match (dall’inizio e dallo 0-0) perché l’arbitro alla fine non si è comportato in modo ortodosso, non offrendo il tempo necessario alla squadra ospitante di provare a riparare il guasto.

Intanto sempre la Floria ha recuperato in settimana la sfida sul campo del Sant’Agata, lasciando però sul difficile campo mugellano due punti che potrebbero risultare alla fine determinanti: 1-1 il finale in inferiorità numerica.

E proprio a Sant’Agata sarà oggi pomeriggio il Bagno a Ripoli per la terz’ultima di campionato, uno degli ultimi ostacoli per i gialloblù di Casini.

Se la Floria vincesse il recupero rimasto, al Bagno a Ripoli rimarrebbero comunque due punti di vantaggio, fatto salve le sfide di oggi (la Floria ospita il Tosi).

Intanto continua a sperare nei play-off anche l’Impruneta Tavarnuzze che tra l’altro dopo la sosta dovrà andare proprio sul campo della capolista.

Gli uomini di Lebri dovranno staccare negli ultimi tre turni l’Euro Calcio e assestarsi al quarto posto per essere sicuri degli spareggi. Oggi alle 15 sfida al Vaglia al “Nesi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...