Prima Top 11 del 2018 e non può che essere speciale!

E la particolarità comincia proprio dalla maglia numero 1 affidata al portiere-goleador Romei del Cubino, capace di segnare il gol del pareggio per i suoi contro la Rontese.

Qualche “aggiustamento” è utile per costruire la difesa a 4: sugli esterni viene arretrato Cecconi dell’Atletico Impruneta, mentre sull’altra corsia c’è il barberinese Guerri, entrambi a segno domenica.

In mezzo al pacchetto arretrato, accanto a Ricci della Sambuca, si accentra il capitano del Lebowski Spiga, solitamente più a suo agio sulla fascia ma adattabile anche nel mezzo.

Il centrocampo a tre consegna la bacchetta di direttore d’orchestra al “cerbaiolo” Aimone Calonaci, ormai habitué della Top. Accanto a lui due esterni dal gol facile come Matteo Fortunati del Chianti Nord e Posarelli dell’Antella.

In attacco, invece, spazio per Fanicchi del San Polo, Cragno del Grassina e Bianchi della Sancascianese, tutti quanti a segno con gol importanti in una domenica non troppo prolifica per i grandi bomber chiantigiani.

Quanto alla guida tecnica, stavolta la menzione è d’obbligo per Alessio Focardi del San Polo, pienamente rilanciato adesso nella corsa per la salvezza.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...