GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Se la Lastrigiana scappa ancora di più in testa alla classifica (addirittura a +10 a metà precisa del campionato, pur avendo perso lo scontro diretto), lo stretto 0-0 contro il Fucecchio permette agli Juniores del Grassina di staccare al secondo posto la Sestese, incredibilmente e sonoramente sconfitta dalla Cuoiopelli.

Stretto il pari comunque per i ragazzi di Morrocchi che tengono i ritmi alti fin da subito, pur non costruendo numerose palle da rete.

Nel primo tempo da segnalare solo un’occasionissima mancata da Ciofi e una traversa colpita di testa da Beragnoli col pallone che ha poi rimbalzato in campo a giudizio dell’arbitro (oltre la linea invece secondo i giocatori di casa). A proposito di proteste, reclami locali anche per un possibile tocco di mano in area di un difensore bianconero.

Nella ripresa, riparte meglio il Fucecchio, insidioso con Di Biase ma per resto è ancora monologo rossoverde anche se sterile al momento del dunque.

Gli ospiti hanno la palla del colpaccio con Taddei (alto di testa), ma in chiusura di match è Ciofi invece a divorarsi l’opportunità del gol-vittoria davanti a Bonfiglioli.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 0-0

GRASSINA: Cecchi, Sarti (Cavalieri), Dal’Olmo (Garaffoni), Piccini G., Fabbrini, Beragnoli, Ciofi, Vicini (Subli), Vannoni (Piccini F.), Metafonti, Giannelli (Renzi). A disp.: Merlini, Romolini. All.: Morrocchi.

FUCECCHIO: Bonfiglioli, Lelli, Polidori, Taddei, Mangiantini, Sbenaglia, Mascagni (Riccio), Merciai (Provinciali), Di Biase (Kazazi), Fejzay, Zichella (Evangelista). A disp.: Salvadori, Del Guerra. All.: Collacchioni

ARBITRO: Calonaci di Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...