SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Un San Polo che ci crede fino all’ultimo secondo porta a casa tre punti fondamentali in casa contro la Molinense.

Che arrivava in Chianti a quota 36 punti in classifica, 3 punti avanti proprio ai biancorossi.

Che con il 2-1 conquistato negli ultimi palpiti della partita agganciano i gialli della Val di Sieve. E si mantengono a tiro di Sant’Agata e Sagginale, per una eventuale rincorsa ai posti playoff del girone H di Seconda categoria.

Partita ben giocata da entrambe le squadre. Che, non a caso, occupano le zone nobili della classifica.

Pronti via e il San Polo cerca di prendere in mano le redini del gioco: al 20′ bella trama dei locali, con apertura sulla sinistra per un volenteroso Meini, che calibra un gran cross per Dilaghi.

Che di sinistro, avendo tagliato perfettamente il campo, approccia bene la palla. Ma il portiere, Mariani, compie un miracolo e sventa l’opportunità.

Si prosegue con il San Polo che gioca più avanti e la Molinense che cerca di approfittare di alcuni spazi in azione di rimessa, chiusa però dalla coppia Mandò-Cozzini (il migliore dei suoi) sempre attenta sulla destra.

Sull’altro lato invece, il sinistro, un’indecisione della coppia Bigazzi-Meini, favorisce Forte. Fiumi è un secondo in ritardo e viene superato: vantaggio ospite.

Nel secondo tempo le due squadre si affrontano ancora a visto aperto.

La supremazia è comunque locale, con conclusioni pericolse di Meini, Balatri e Spiga.

La Molinense si rende invece pericolosa con ripartenze ficcanti.

Si arriva quindi al pareggio dei biancorossi, con un tiro potente di Cape, leggermente deviato da un avversario: è il 70′.

Il San Polo forse ci crede un po’ di più, e viene premiato al quarto minuto di recupero.

Matteo Rotondi, in una mischia da azione di punizione vicino la bandierina, risolve da pochi passi. Gioco, set, partita.

IL TABELLINO: 2-1

SAN POLO: Fiumi, Cozzini, Meini, Spiga, Bigazzi, Mandò, Cape, Asoli, Ferruzzi, Dilaghi, Balatri. A disp.: Paci, Bellatti, Fioravanti, Galletti, Gucciardo, Rotondi Matteo. Allenatore: Filippo Caroti

MOLINENSE: Mariani, Lapi, Baffoni, Bianchi, Caioli, Lapi, Faccenda, Pardi, Guidi, Galeotti, Forte. A disp.: Grifoni, Bonaiuti, Filippi, La Rocca, Tardugno, Degl’Innocenti, Pettineo, Ceni. Allenatore: Massimo Coppini

ARBITRO: Niccolò Casetti di Firenze

RETI: 40′ Forte, 70′ Cape, 94′ Matteo Rotondi

@RIPRODUZIONE RISERVATA