ROMA – Matteo Marani è il nuovo presidente della Lega Pro, eletto oggi nel corso dell’assemblea tenuta al Salone d’Onore del Coni.

Marani succede a Francesco Ghirelli, dimessosi a fine dicembre, con 39 voti a favore, mentre 15 ne ha avuto il suo avversario MarcelVulpis (due schede bianche e due nulle).

Nel prossimo biennio Marani sarà affiancato dai due vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri.

Matteo Marani, già direttore del Guerin Sportivo e vicedirettore di Sky Sport, ha un programma che ha come punti principali la sostenibilità economico-finanziaria dei club, il miglioramento del prodotto Serie C e la valorizzazione dei giovani.

Su quest’ultimo aspetto, molto importante sarà il ruolo affidato a Gianfranco Zola in qualità di vicepresidente della Lega Pro.

“A Gianfranco, cui sono legato da sincera amicizia da più di vent’anni – afferma Marani – ho chiesto l’impegno di pensare e realizzare, insieme al Consiglio direttivo e a tutte le società, un rilancio dei settori giovanili, primo elemento del cambiamento necessario. Gli sono grato per avere accettato, lui partito dalla Serie C, di dare una mano alla categoria”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA