BAGNO A RIPOLI – La sua avventura sulla panchina gialloblù è durata quanto il girone d’andata. Aimone Schilirò non è più l’allenatore del Bagno a Ripoli: dopo la pesante sconfitta contro l’Albereta San Salvi nel derby di domenica scorsa la società ha deciso di cambiare la guida tecnica.

“Mi dispiace – spiega l’allenatore – perché stavo vivendo una bellissima esperienza e speravo che i risultati potessero essere diversi, anche per l’impegno messo nel lavoro. Dopo cinque sconfitte consecutive, il cambio in panchina fa parte del gioco, ci sta”.

“Di sicuro c’è il rammarico da parte mia di non aver avuto quasi mai la squadra al completo, specie nella prima parte di stagione – prosegue – Ma ho la coscienza a posto, per l’impegno che ho sempre messo in campo e fuori dal campo”.

“Ringrazio il direttore Renzi – aggiunge – perché ha sempre creduto in me. E ringrazio anche i miei collaboratori Cristiano Salicetti e Christian Bonechi che hanno lavorato con me in questi mesi”.

Era la prima esperienza alla guida di una prima squadra: “E mi ha confermato che questa è la mia strada, quella che mi piacerebbe continuare. Mi è piaciuto molto perché hai a che fare con degli uomini, ci puoi discutere da pari a pari, ti ci puoi confrontare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA