CERBAIA (SAN CASCIANO) – 14 reti in 14 partite, una continuità impressionante che in questo momento vale il primo posto in classifica marcatori nel girone D di Prima categoria, con ampio distacco.

Se la stagione del Cerbaia è stata segnata da alti e bassi fino al cambio di allenatore, il livello del suo numero 9, Giovanni Di Tommaso, è sempre rimasto costante.

Gol che hanno anche deciso le tappe fondamentali della stagione biancoazzurra: la tripletta nel derby con la Sancascianese, la rete che ha deciso la gara con la Sestese al tempo ancora imbattuta. Sono tante le marcature che hanno portato punti pesanti ai suoi.

SportChianti lo ha raggiunto per chiedergli di questa prima metà di stagione a Cerbaia, dei suoi gol e di cosa si aspetta dai prossimi mesi, nel finale di annata.

Cominciamo facendo un po’ il punto sulla stagione, come sta andando finora?

“Abbiamo fatto una brutta partenza, la squadra era costruita bene ma i primi risultati sono stati molto deludenti. Dopo il cambio di allenatore abbiamo trovato una nuova quadra, soprattutto a livello difensivo, e ha iniziato a venir fuori il vero valore della rosa. Con mister Panati siamo riusciti a fare sei partite importanti, ci metto anche la coppa dove siamo usciti ai rigori, non abbiamo mai perso e abbiamo portato a casa 13 punti. A livello personale sono molto contento, nemmeno io mi aspettavo di arrivare a gennaio avendo già segnato 14 gol”.

Parlando di gol, quale pensi sia stato quello più bello che hai segnato e quale il più importante?

“Il più bello quello segnato alla prima giornata contro il Settimello, segnare un gol di rovesciata non capita spesso. Il più importante è stato probabilmente quello con la Sestese, ha deciso una gara chiusa, la prima con mister Panati, e probabilmente quella gara ha svoltato la nostra stagione”.

E la tripletta con la Sancascianese?

“Anche quella fu una gara molto difficile. Alla fine del primo tempo siamo rientrati in spogliatoio sotto 3-1 con molta delusione, il morale era a terra. A tirarci su è stato il discorso del presidente, Luca Presciutti, che ci ha parlato nell’intervallo dandoci la motivazione per rientrare in campo. Abbiamo giocato un grande secondo tempo e con un po’ di fortuna sono riuscito a segnare altri due gol, portando a casa il pareggio. È stata una grande partita, una bella giornata”.

Per concludere, che cosa ti aspetti dalla prossima metà di stagione?

“L’obiettivo è terminare in zona playoff e per farlo dobbiamo tenerci agganciati alle prime posizioni. Dobbiamo lavorare di partita in partita e cercare di migliorare per riuscirci. Personalmente voglio continuare a far bene, ma sono focalizzato sulla squadra, voglio portare il Cerbaia fino in fondo, alla Promozione”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA