da sinistra Pagani, Sammicheli, Seroni, Frullini e Matteuzzi

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Cinque nuovi arrivi per il Lebowski, e una partenza, nella finestra di riparazione del calciomercato.

Uno di questi ha già esordito in grigionero nell’ultimo match di dicembre (parando anche un rigore): si tratta del portiere classe 2001 ex Gambassi e Audace Legnaia Vieri Pagani, in attesa che torni in campo Matteo Galluzzo (che ha ricominciato ad allenarsi).

Gli altri quattro volti nuovi sono tutti giovanissimi e saranno così arruolabili sia dalla prima squadra che dalla formazione Juniores.

Uno è Tommaso Sammicheli, difensore classe 2005, cresciuto nei settori giovanili di Sestese e Scandicci, e arrivato adesso dalla Primavera 4 del San Donato Tavarnelle.

Un altro è Lapo Seroni, classe 2006, esterno offensivo: arriva dagli Allievi del Monteriggioni ma che è anche il primo ragazzo cresciuto nella giovane Scuola Calcio “Francesco Bollo Orlando” ad arrivare tra i grandi, al termine della trafila grigionera.

Quindi ecco l’emiliano Francesco Frullini, attaccante classe 2003, cresciuto nelle giovanili della Reggiana e arrivato a Tavarnuzze dopo essersi trasferito in Toscana per motivi di studio.

Infine ecco Cosimo Matteuzzi, esterno offensivo del 2004, dagli Juniores Élite del Montelupo, società dove ha militato per varie stagioni. Sia lui che Frullini hanno già disputato le ultime due partite della Juniores prima della sosta natalizia.

Molto breve invece il capitolo delle partenze: se n’è andato Gabriel Conti, che finirà questa stagione nell’Impruneta Tavarnuzze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA