GREVE IN CHIANTI – La Virtus Buonconvento ha iniziato l’anno in vasca: gli atleti virtussini si sono esibiti a Colle Val d’Elsa il 3 gennaio e a Cortona il 4 ed il 5, nel IX Torneo dell’Epifania.

“Il 3 gennaio a Colle Val d’Elsa – dice Simone Rocchi, uno degli allenatori – sono scesi in acqua gli Esordienti A e gli Esordienti B. Da Greve in Chianti c’erano Sara Fazzi, Benedetta Peroni, Pulaj Leon e Hederaj Kevin“.

“Le ragazze – racconta – si sono impegnate nei 50 farfalla, mentre ai maschi sono toccati i 100 dorso. Tutti hanno ben figurato, dimostrando dei buoni miglioramenti, Sara Fazzi ha sfiorato il podio”.

“A Cortona il 4 ed il 5 gennaio – prosegue Simone – invece hanno gareggiato con netti miglioramenti le ragazze e i ragazzi della categoria che si allenano a Greve in Chianti”.

Simone Rocchi, Virtus Buonconvento

Ovvero, “Manav Ermini ha ben nuotato i 100 dorso insieme al compagno di allenamento Dario Bartolozzi, entrambi migliorando nettamente il tempo d’iscrizione. Anche nei 200 stile libero Manav e Dario disputano una buona gara, abbassando i loro tempi di riferimento”.

“Nei 200 stile libero – continua con l’elenco dei partecipanti – Tommaso Peroni riesce a migliorarsi dal tempo di iscrizione. Sempre Tommaso, con una prova tutta di grinta, riesce a conquistare la medaglia d’argento nei 400 stile. Nei 100 e nei 200 Rana, Pietro Pacenti, con una buona prestazione, riesce a nuotare un tempo ben sotto a quello d’iscrizione”.

Tommaso Pagni nei 50 stile e nei 200 dorso – spiega sempre Simone – in entrambe le gare è riuscito a migliorarsi, nei 50 il giovane nuotatore è riuscito a scendere sotto i 29secondi!”.

“Per le femmine – tocca alle ragazze ora – ottima la prova di Silvia Belli, che conquista la medaglia d’oro nei 200 farfalla e nei 50 farfalla. Sara Casprini nei 50 stile libero, riscrive il proprio personale e si migliora nei 200 dorso e nei 100 rana. Bene anche Giulia Casprini che nonostante i pochi allenamenti sulle spalle è riuscita a dimostrare le sue qualità nei 50 e 100 rana e nei 100 stile libero”.

“In conclusione – tira le somme Simone – dobbiamo dire di aver ben figurato in questo torneo, sia gli Esordienti che la Categoria si è fatta valere, tutti hanno migliorato i propri tempi: Tommaso Peroni e Silvia Belli, si sono portati a casa anche delle medaglie meritatissime”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA