BAGNO A RIPOLI – Sensazionale debutto stagionale per il pilota ripolese Simone Faggioli dominatore della ventinovesima Salita del Costo, disputatasi nel vicentino domenica scorsa.

Al volante della Norma M20 Bardahl, motorizzata Zytek, il pluri-campione italiano ed europeo si è presentato al via della prima gara particolarmente motivato dimostrandosi velocissimo fin dalle prove.

Nessuno però immaginava, dato anche il clima freddo, riuscisse a scendere sotto il muro dei 4 minuti limando quasi 4 secondi dal record della manifestazione (4’03”34) che già gli apparteneva, fatto segnare nell’edizione 2017.

Ebbene Faggioli ha battuto se stesso divorando curve e tornanti lungo i 9.910 metri della gara con l’incredibile tempo di 3’59”55.

Un ottimo “allenamento” in vista della prima prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna che si terrò a Sarnano (Macerata) il prossimo 2 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...