BAGNO A RIPOLI – Con la quinta vittoria di fila, il Bagno a Ripoli centra la salvezza (manca solo l’aritmetica) e fa anche qualche (difficile) pensierino ai play-off, distanti 5 punti.

I gialloblù di Bugli contro il Sant’Agata mettono le cose in chiaro già nel primo tempo, tenendo tra i piedi il pallino del gioco e sbloccando il risultato al 20′ con una magia di Renzi che dal limite indovina la conclusione a girare sul secondo palo.

Poco dopo la mezz’ora però arriva il pari mugellano con un calcio di rigore concesso per un tocco di mano di Gori e trasformato da De Meco.

Nella ripresa gli ospiti spingono con più continuità, ma i locali sono micidiali con le loro ripartenze. Come quella che porta Dilaghi a dialogare con Enned e poi a piazzare sul palo lungo la palla del 2-1.

A quel punto i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e nel recupero Turi toglie dall’incrocio dei pali un calcio di punizione mugellano, sigillando la vittoria del Bagno a Ripoli.

IL TABELLINO: 2-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Pratesi, Francesconi, Giamberini, Gori, Andorlini, Ilarioni, Dilaghi, Renzi, Enned. A disp.: Fabbrini, Viciani, Manetti, Vannini, Iagulli, Borselli, Donati, Brestolani, Scarlatti. All.: Filippo Bugli.

SANT’AGATA: Belli, Santi, Lepri, Verdi, Vignoli, Tucci, Ciaravola, Dumitrachi, De Meco, Bonanni, Cresti. A disp.: Naldi, Zanieri, Vivoli, Diotaiuti, Marè, Tucci, Tagliaferri, Naldini, Arcuri. All.: Silvio D’Apolito.

ARBITRO: Marianelli di Pontedera.

RETI: 20′ Renzi, 36′ rig. De Meco, 71′ Dilaghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...