SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Seconda di campionato e prima vittoria per il San Polo che sul proprio terreno si impone con un classico 2 a 0 sul Monteroni.

Primo tempo quasi senza spunti di cronaca e di bel gioco non se ne vede. Primo episodio degno di nota è al 25′ quando Dilaghi per il San Polo crossa dalla destra per Fiumi, ma la sfera è lunga e la difesa anticipa l’attaccante.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Per il Monteroni risponde Paradisi al 26′ che, dopo la respinta del portiere Truschi su azione di calcio d’angolo, conclude alto sopra la traversa.

Al 29′ per la squadra di casa Spiga conclude fuori bersaglio e al 35′ è Fiumi che servito da Bini non trova lo specchio della porta.

Le emozioni si riversano tutte nel secondo tempo dell’incontro. E al 53′ rischia il Monteroni su calcio d’angolo battuto alla sinistra del portiere Franci: Pellegrini nel tentativo di anticipare l’avversario sfiora l’autogol.

Al 56′ punizione di Rossi per il San Polo, Bini allunga la traettoria e Fiumi per una frazione di secondo non arriva alla conclusione vincente.

Al 59′ la squadra ospite con Neri si lancia in area, ma Truschi anticipa l’attaccante avversario. Al 72′ arriva la rete del vantaggio per il San Polo: su attacco di Monechi la sfera arriva a Dilaghi che dal centro dell’area con un tocco di precisione anticipa il portiere Franci.

E Franci al 78′, nel tentativo di anticipare Dilaghi lanciato in contropiede, commette fallo da ultimo uomo e l’arbitro Fantoni gli mostra il cartellino rosso: la squadra ospite rimane in inferiorità numerica.

Nel tentativo di trovare il pareggio il Monteroni si espone alle continue ripartenze dei locali, e all’83’ Dilaghi serve in area Fiumi, ma la conclusione è parata dal neo entrato Rossi N.

All’87’ la squadra ospite va in rete con Chiarelli, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante. Al 90′ la partita si chiude col neoentrato Ferruzzi che, servito perfettamente da Fiumi, in diagonale batte un incolpevole portiere avversario.

GLI UOMINI PARTITA

Per il San Polo Dilaghi autore del primo vantaggio, e con le sue sguscianti azioni mette in difficoltà la difesa avversaria. Spiga sempre presente al centrocampo, ricercato con continuità dai compagni di reparto. Bini, punto di riferimento offensivo. Bigazzi centrale di qualità che dà sicurezza al reparto.

Per il Monteroni Neri attaccante di tutto rispetto. Chiappone F. grande lottatore a centrocampo insieme al compagno di reparto Kokora dà sostanza al reparto.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-0

SAN POLO (4-2-3-1): Truschi, Grassi (82′ Bucelli), Rossi, Spiga, Pettini (90′ Menghetti), Bigazzi, Dilaghi, Ciangherotti (75′ Nocentini), Bini (55′ Ferruzzi), Monechi, Fiumi. A disp.: Sorbetti, Pampaloni, Baiocchi, Mancini. All.: Bugli.

MONTERONI (4-4-2): Franci, Chiappone G. (85′ Chiarelli) , Fanti (79′ Rossi N.), Kokora, Pellegrini, Paradisi, Sampieri, Chiappone F. (82′ Cocco), Neri (75′ Caushi), Badje, Fusi (56′ Prugnoli). A disp.: Cappelli, Pieri. All.: Fanti.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.

RETI: 72′ Dilaghi, 90′ Ferruzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...