Matteo Innocenti, confermatissimo alla guida del Grassina dopo la super annata 2019/2020

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il suo Grassina viene da due sconfitte consecutive. Con sette gol subiti. Un momento buio, come capita a tutti.

Tuttavia, mister Matteo Innocenti ha le idee chiare. La squadra c’è, la società anche. È solo questione di ritrovare fiducia. Il tecnico ne ha parlato con noi di SportChianti.

Mister, cosa sta succedendo al suo Grassina? 7 gol subiti sono tanti in due partite…

“Abbiamo iniziato col piede sbagliato, perdendo un po’ di fiducia e ciò, insieme a qualche episodio sfortunato e prestazioni non esaltanti, ci ha portato a questa situazione. Io sono comunque fiducioso nei confronti dei ragazzi. Non eravamo fenomeni l’anno scorso e non siamo dei brocchi quest’anno”.

Il Montevarchi in contropiede vi ha fatto faticare, dove dovete migliorare?

“Nel nostro momento attuale il Montevarchi era la peggior squadra che ci potesse capitare, vista la prestazione di Trastevere. Certi problemi non si risolvono in una domenica”.

Come pensa che reagirà la sua squadra?

“Sono consapevole che i miei ragazzi sapranno tirare fuori gli attributi per uscire da questa situazione. Siamo consapevoli di poterci giocare le nostre carte con tutti”.

Pensa che questo periodo grigio passerà?

“Certo. Veniamo da due anni in cui non abbiamo vissuto momenti particolarmente difficili. Non siamo pienamente in fiducia, quindi ora dobbiamo ricostruirla piano piano. Tutto qui”.

Vista la situazione, qual è il vostro target?

“Conosciamo il nostro gioco e sappiamo quali sono i nostri obiettivi, ovvero mantenere un posto in categoria. La società è tranquilla e ci darà una mano sul mercato. Sono sereno anch’io. Non bisogna fare drammi, solo lavorare e analizzare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA