PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Il Lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano (Treviso) ha ospitato nel fine settimana del 5-6 settembre i campionati italiani di Triathlon Giovani, organizzati dalla società Asd Pavanello con 522 atleti in gara per contendersi le maglie tricolori.

La gara si è disputata a cronometro con partenza rolling start, e sono stati assegnati i titoli italiani giovanili.

Miguel Espuna, atleta di Ponte a Ema della Firenze Triathlon, con una gestione magistrale della gara ha tagliato il traguardo con il tempo di 31:07.

Nicolò Astori (Raschiani Triathlon Pavese) che conclude in seconda posizione con 16 secondi di distacco dal vincitore proprio davanti al compagno di squadra Pietro Giovannini (Raschiani Triathlon Pavese), terzo in 31:43.

Per la Firenze Triathlon risultati eccellenti in questi Campionati Italiani anche per Zoe Orsolini, vice Campionessa Youth A, Tommaso Paoletti terzo posto Junior e Rachele Laschi con il quinto posto tra le Youth B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...