Il presidente del CRT Paolo Mangini

FIRENZE – Dopo una giornata, quella di ieri, densa di decisioni per il Comitato Regionale di Paolo Mangini, arriva qualche chiarimento sul format dei campionati, tutt’altro che definiti.

“In merito alle notizie apparse su alcuni quotidiani di oggi e sui siti in merito a numero di gironi e relative squadre inserite in detti gironi dei campionati dilettanti della prossima stagione sportiva – scrive in una nota il Comitato – precisiamo che nel comunicato emanato dal Comitato Regionale a seguito del Consiglio direttivo di ieri, e tantomeno in dichiarazioni del Presidente, sono stati indicati numeri dei gironi, date o società partecipanti”.

“Per rispetto di tutto il movimento calcistico dilettantistico – si riprende – riteniamo che in questo difficile contesto, sarebbe utile attenersi a quanto indicato nei Comunicati Ufficiali al fine di evitare disorientamento e false aspettative da parte delle società”.

“Ricordiamo, infine – prosegue – che la decisione sul merito sportivo dei vari campionati è stata decisa dal Consiglio di Lega giovedì 11 giugno e la ratifica da parte del Comitato Regionale solo ieri, sabato 13 giugno”.

“Sarà ora compito del Consiglio direttivo – conclude la nota – dopo aver espletato alcune verifiche, anche normative, necessarie per la tutela dell’intero movimento, redigere le graduatorie di merito e i format per la prossima stagione sportiva”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...