Latini ai tempi del Poggibonsi

POGGIBONSI – Si è interrotto ufficialmente nelle scorse ore il rapporto tra Daniele Latini e il Poggibonsi.

Ma il tecnico certaldese ha voluto ricordare sulla sua pagina facebook i momenti più emozionanti della stagione e ringraziare l’ambiente giallorosso per l’annata vissuta prima come “vice” e poi come allenatore della prima squadra.

“Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le persone che ruotano attorno a questa gloriosa Società – ha scritto Latini – Non scorderò mai i primi giorni di preparazione estiva, partita in ritardo come sappiamo, dove molti tifosi si prodigavano in un grosso lavoro per riadeguare lo Stadio Stefano Lotti alla ripresa dell’attività”.

“Da una parte – ricorda – una squadra che si stava formando e dall’altra la gente che quello stadio lo vive ogni anno. Tutti quanti a sudare, chi per un motivo e chi per un altro, per cercare di costruire qualcosa di speciale. Ti fa percepire subito tutta la passione che c’è dietro a tutto questo. A quello che poi sembra ridursi a delle semplici partite domenicali, ma in realtà…..è molto di più”.

“Poggibonsi è stata per me un’esperienza formativa ma soprattutto molto entusiasmante – continua – Mi ha aiutato a crescere come tecnico e come uomo, e la porterò sempre nel mio bagaglio e nel mio cuore. E chissà che un giorno…le nostre strade non si possano incontrare di nuovo”.

“Nel frattempo – conclude – faccio un grosso in bocca al lupo a tutto il Leone. Che possa tornare presto a ruggire “su e giù per lo stivale!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...