SAN CASCIANO – Si prende tre punti in rimonta il San Polo, sul campo di una Sancascianese che nella ripresa è stata nettamente battuta sul piano del gioco e dell’organizzazione da parte dei biancorossi.

Che l’hanno vinta con la continuità, la grinta (che è un marchio di fabbrica), e le mosse di mister Filippo Bugli. Del resto quando le due reti le segnano due subentrati dalla panchina, e nella seconda l’assist è di quello che aveva messo dentro l’1-1… .

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Per la Sancascianese molto buono il primo quarto d’ora di gioco e, in generale, il primo tempo.

Pesanti le assenze di Sandroni Magistri, soprattutto per un equilibrio che oggi è parsa come la caratteristica meno presente in campo per i gialloverdi.

La Sancascianese gioca soprattutto, come detto, nel primo tempo, in cui il San Polo non è mai pericoloso. Ma dà comunque l’impressione di non finire mai fuori partita, con un Ciangherotti alla fine migliore in campo.

Partono forte, come detto, i gialloverdi: al 4’ cross da sinistra a destra di Lumachi. Sul palo lungo Bartarelli in “estirada” non ci arriva per centimetri.

Al 7’ punizione di Lumachi, respinta corta di Truschi. Nessuna maglia nera (gialloverdi oggi in versione “all blacks”) è pronta al tap in.

L’azione prosegue tambureggiante, palla fuori area per Morelli che calcia alto. Al 9’ altro sinistro da fuori di Morelli. Stavolta meglio direzionato, fuori di poco sul palo alla sinistra del portiere.

Si arriva al 29’: destro di Signorini a girare sul secondo palo, da sinistra a destra. Fuori.

La pressione dei locali raccoglie il meritato frutto al 42’: punizione dalla trequarti di Morelli. Palla in area, sfiorata da un giocatore della Sancascianese, che sfila sul secondo palo.

Dove arriva di volata Marchesini che trafigge Truschi: 1-0 con vibranti proteste del San Polo per la posizione di Marchesini.

Nella ripresa il San Polo si mantiene in partita. La Sancascianese organizza solo un contropiede di Lumachi sulla sinistra, cross per Signorini che la mette fuori rasoterra (61′).

E al 65’ è pareggio biancorosso: cross rasoterra da destra, il neo entrato Ferruzzi si inserisce e la manda sul palo.

La palla torna sui suoi piedi e, a porta vuota, fa 1-1. Qui protesta la Sancascianese per un presunto fallo di mano di Balatri all’inizio dell’azione.

Mister Alessandro Calderone ci prova con i cambi, ma all’82’ il cambio giusto è, ancora, quello del mister ospite.

Ferruzzi scappa a Marchesini sulla sinistra. Palla radente in area su cui si avventa Gori, anche lui entrato da poco, che batte Santini con un tocco ravvicinato.

Per il tripudio dei (tanti) tifosi sanpolesi in tribuna coperta. E la delusione dei locali, che proprio non riescono a darsi una continuità di risultati.

Matteo Pucci

IL TABELLINO: 1-2

SANCASCIANESE: Santini, Numakura (69′ Dupi), Ramundo, Morelli, Marchesini, Corsinovi, Bartarelli (68′ Marcelli), Sima (80′ Colosi), Signorini (80′ Bonarelli), Lumachi, Petracchi. A disp.: Papi, Bellucci, Bandinelli, Chiaro, Giotti. Allenatore: Alessandro Calderone.

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Torrini (54′ Monechi), Ciangherotti, Bigazzi, Faellini, Landi (86′ Menghetti), Coppi (79′ Gori), Bini (60′ Ferruzzi), Balatri, Rossi. A disp.: Sontsa, Nutini, Pettini, Daquino, Fioravanti. Allenatore: Filippo Bugli

ARBITRO: Margherita Fioravanti della sezione di Firenze

RETI: 42′ Marchesini, 65′ Ferruzzi, 82′ Gori

@RIPRODUZIONE RISERVATA