CHIANTI FIORENTINO – Un altro giovedì (giorno destinato all’uscita del “bollettino” ufficiale) di squalifiche di rilievo per le società chiantigiane.

Tra le decisioni del giudice sportivo spiccano il mese e mezzo di squalifica a Niccolò Mignani dell’Antella e tre turni a Lorenzo Fiumi del Chianti Nord.

Mignani, espulso nella sfida contro il Badesse, rimarrà fuori fino al 19 gennaio (in totale saranno 6 partite da saltare), perché “senza aggressività e con debole intensità batteva la mano sulla spalla sinistra di un A.A. per richiamarne l’attenzione. Il tutto senza conseguenze. Di poi rivolgeva al D.G. ed all’assistente frase irriguardosa”.

Un paio di settimane (fino al 22 dicembre) di stop anche per l’allenatore dell’Antella Stefano Alari e una giornata a Federico Bani per il 5° giallo stagionale.

Fiumi, non espulso sul campo (era in panchina), paga invece il burrascoso post partita contro il Barberino: “per condotta violenta verso un calciatore avversario a fine gara”.

Restando al Chianti Nord, due giornate toccano invece a Niccolò Fortunati per l’espulsione subita in campo e una a Pietro Cordini (5° giallo).

Due giornata di squalifica anche per Alberto Monechi del San Polo (espulso in campo) e 150 gli euro di multa per la società biancorossa dopo la sfida di Cerbaia: “Per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G.”.

Per il San Polo si aggiungono poi le squalifiche di David Ciangherotti e Jeremy Faellini per il 5° giallo.

Tra le altre squalifiche: una giornata a Paolo Capparelli del Lebowski, Francesco Mezzetti del Barberino, Lorenzo Ruggiero del Cubino, Francesco Galli della Grevigiana, Kleivis Dupi e Lorenzo Magistri della Sancascianese, Niccolò Lombardini della Sambuca, Andrea Francesconi del Bagno a Ripoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...