STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Per il Chianti Nord seconda partita interna consecutiva e secondo risultato negativo.

Il Certaldo riesce per quasi tutta la partita a tenere in mano il pallino del gioco e si impone per 1-0.

I ragazzi di mister Michelacci trovano un avversario ben messo in campo e anche fisicamente superiore, da qui le difficoltà nell’imporre il proprio gioco.

Il primo squillo è per la squadra ospite al 10′ con Dharda: la sua conclusione è ribattuta dalla difesa.

La risposta del Chianti Nord è affidata a Santoni ma il suo cross non trova compagni in area, mentre al 15′ Gamberucci viene anticipato dal portiere ospite Severini.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il Certaldo sfiora il vantaggio al 17′: Dharda supera il suo avversario diretto, punta l’area di rigore e giunto al limite conclude a rete ma un strepitoso Magnelli devia la sfera oltre la traversa.

Trascorsi 5 minuti, al 22′, tiro di Chiostrini, la sfera sfiora il palo. Sul finire del tempo si riaffaccia in area avversaria la squadra di casa con Gamberucci e Santoni ma le loro conclusioni non creano problemi al portiere avversario.

A inizio ripresa la rete del Certaldo: sono trascorsi 4 minuti, al 49′ Chiostrini è bravo a farsi trovare libero in area di rigore, su passaggio di Dharda, controlla e non lascia scampo a Magnelli.

La reazione del Chianti Nord non si fa attendere: bene in fase di costruzione, grande difficoltà nel finalizzare.

Al 52′ Matteo Fortunati lanciato in area non aggancia la palla, che è facile preda del portiere.

Al 75′ combinazione Gamberucci-Tozzi-Santoni, la conclusione è ancora una volta stoppata.

Il neo entrato Asoli all’81’ sfiora il palo.

Ultimo sussulto al 91′: Cordini di testa colpisce piano e dà modo al portiere avversario di bloccare.

GLI UOMINI COPERTINA

Per il Chianti Nord Magnelli: incolpevole sulla rete subìta, abile soprattutto nel primo tempo; Pedretti: con la sua esperienza dà sicurezza al reparto difensivo; Gamberucci: grande impegno anche se non riesce a trovare il guizzo vincente; Tozzi: forse il migliore dei suoi per precisione e determinazione.

Per il Certaldo Malquori: sempre precisi nei suoi interventi difensivi; Dharda: insieme al compagno di reparto creano non pochi problemi alla difesa avversaria; Chiostrini: autore della rete decisiva e bravo nel controllare e tenere la palla per far salire la squadra.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-1

CHIANTI NORD (4-3-3): Magnelli, Trentanovi (61′ Asoli), Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Consoli, Fortunati M., Santoni, Gamberucci, Cordini, Tozzi. A disp.: Daddi, Pelli, Danieli, Bin Zang, Saccardi, Vuksani, Ferruzzi, Bassi. All.: Claudio Michelacci.

CERTALDO (4-3-3): Severini, Mogavero, Aggravi, Pampalone, Malquori, Volpini, Blè (83′ Bartoli), Corsi (65′ Guarino), Chiostrini, Dharda (77′ Giani), Irani (46′ D’Urso). A disp.: Taverni, Falorni, Palmiero, Bartalini, Bagni. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: sig.na Ginevra Giovanili di Arezzo

RETE: 49′ Chiostrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...