STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una vittoria in trasferta che vale un meritatissimo “selfie” per gli amatori del Chianti Nord, capaci di espugnare il campo del Barco di Novoli, consolidando la loro seconda posizione nel campionato di B1 Aics.

Eppure nel primo tempo erano stati fiorentini vicinissimi al vantaggio, con il rigore calciato a lato dal “bomber” orange Rebechi.

Nella ripresa il portiere chiantigiano Fantoni si fa trovare pronto in più di una circostanza e a 10′ dalla fine arriva il gol del colpaccio: lo segna Piazzini su lancio di Grifoni.

Nel finale poi lo stesso Piazzini manca il raddoppio, così come Bernini va vicino al 2-0.

Finisce 1-0 per il Chianti Nord: e nello spogliatoio possono partire i meritati festeggiamenti.

IL TABELLINO: 0-1

NOVOLI: Nocelli, Iogulano, Baldini, Ruffolo, Galeotti, Pieravanti, Rebechi, Barzanti, Biafora, Delfino, Arenella. A disp.: Atagawa, Defina, Filippelli, Fuilani, Giacomelli, Cernicchiaro, Nannelli, Simonelli.

CHIANTI NORD: Fantoni, Degl’Innocenti, Sbaragli, Baccani, Roncon, Forasassi, Grifoni, Percopo, La Motta, Ancilotti, Dini. A disp.: Bernini, Brogioni, Dahik, Piazzini, Toniazzi, Vignoli.

RETE: 80′ Piazzini.

 

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...