SIENA – Importantissima sfida oggi per la E.Go Handball Siena che alle 20.30 scenderà in campo la PalaSavena per la sfida contro Bologna United valida per l’ottava giornata di ritorno.

I senesi si alla sfida determinati a bissare il successo della gara di andata, ma la tempo stesso consapevoli che si troveranno davanti una formazione in crescita e vogliosa di risalire una classifica che attualmente la vede all’ultimo posto con otto punti e che vorrà dare il massimo per ottenere al salvezza.

“Ci aspetta un altro incontro delicatissimo – spiega coach Alessandro Fusina -. Bologna si presenta una squadra totalmente diversa rispetto al girone di andata. Si sono rinforzati con l’acquisto di Pereira, un fortissimo giocatore brasiliano che ha già giocato a Benevento negli anni passati. È una squadra in crescita, nonostante nell’ultima giornata abbia perso con Bolzano, ma è senza dubbio un avversario quotato e in casa loro mi aspetto una battaglia, visto che non ha la matematica certezza della retrocessione. Dal nostro punto di vista stiamo attraversando un buon periodo che è coinciso con l’ultima vittoria in casa con Merano. Dobbiamo però viaggiare partita per partita e mettere insieme più punti possibili, senza porci dei limiti, per centrare il nostro obiettivo che resta quello della salvezza. Una volta raggiunta, potremo tirare le somme su questa stagione”.

“Contro Merano era importante vincere – racconta il giocatore algerino della E.Go Handball Siena Yacine Djedid -. Abbiamo lottato duramente fino alla fine per ottenere due punti per noi importantissimi. A Bologna ci aspetta una partita veramente difficile, ma andremo là con l’obiettivo di vincere per ottenere i due punti importanti fino alla fine della stagione”.

La partita tra Bologna ed Ego Handball Siena sarà trasmessa in diretta streaming su Pallamano tv (www.pallamano.tv) e sulla pagina facebook della società ospitante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...