BARBERINO TAVARNELLE –  Vittoria doveva essere e vittoria è stata: bella partita interpretata dalla prima squadra della Pallamano Tavarnelle che batte Marconi Jumpers di Castelnuovo di Sotto per 26-23 nella seconda giornata valevole per la poule salvezza.

Due punti d’oro per i ragazzi di coach Rajic e del vice Graziosi al termine di una gara sudata fino al fischio finale.

Primo tempo dove gli ospiti son sempre in vantaggio, anche di quattro reti, e dove Tavarnelle soffre soprattutto in fase offensiva sbagliando molto ma recupera nel finale andando negli spogliatoi sul pareggio (15-15).

Nel secondo tempo Tavarnelle rientra bene, difende compatta e unita e grazie alle molteplici parate di Ciani e alle realizzazioni del capitano Borgianni si porta sopra due tre reti che mantiene fino alla fine della gara.

Finale 26 – 23 per la gioia di tutti i presenti nella nuova struttura di Bustecca

Con questa vittoria la Pallamano Tavarnelle respira in virtù anche degli altri risultati, adesso sarà comunque determinante la sfida di domenica prossima sempre casalinga contro i piemontesi del Derthona che in questa poule salvezza sono stati capaci si sconfiggere Follonica e Modena.

Per le giovanili, da segnalare la sconfitta della serie B a Grosseto e della squadra U17 a Massa Marittima. Ottima invece la vittoria dei ragazzini Under 15 a Grosseto che si qualificano matematicamente alle final four di categoria.

IL TABELLINO: 26-23 (15-15)

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 13, Ben Hiba 1, Vermigli 3, Vucci, Bazzani, Ciani, Singh, Jelicic, Muffini, Riccardi, Bevanati, Provvedi 2, Calosi, Nardi 6, Varvarito 1, Silei. All.: Rajic.

MARCONI JUMPERS: Dall’Olio, Mainini 7, Barbacini 4, Ban Hadj, Della Noce 1, Incannella 3, Grasso, Vasquez, Stefani, Cantoni, Aliti, Dugoni, Gatti 8. All.: Dardi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...