CASTELNOVO DI SOTTO (REGGIO EMILIA) – Buona prova in trasferta per la serie A bronze della Pallamano Tavarnelle che riesce a portare a casa una vittoria importante in un campo difficile come quello di Castelnovo di Sotto.

Una gara interpretata bene dai ragazzi di Rajic e Graziosi con un secondo tempo decisivo in fase difensiva grazie ad un lavoro che piano piano sta portando i suoi frutti.

Ancora con diverse defezioni di formazione, ma grazie anche al supporto dei giovani Tavarnelle dimostra una crescita che fan ben sperare per il proseguo della stagione dove l’obbiettivo dichiarato ad inizio stagione è una salvezza tranquilla.

Sotto di due a fine primo tempo, i locali del Marconi Jumpers non mollano e a dieci minuti dalla fine si portano sul 19 pari. Qui la svolta, con un parziale ottimo di 5 a 0 Tavarnelle dimostra tutta la sua sicurezza e chiude definitivamente la partita finita poi 23 – 27.

“Siamo felici per la vittoria – commenta lo staff tecnico – e adesso ci dobbiamo preparare bene per l’esordio ufficiale della squadra davanti ai propri sostenitori per domenica 18 febbraio nella nuova struttura inaugurata sabato mattina. Vi aspettiamo numerosi”.

IL TABELLINO: 23-27 (11-13)

MARCONI JUMPERS: Dall’Olio, Mainini A. 3, Barbacini 1, Ben Hadj, Ferrarini 7, Della Noce 4, Mainini M., Grasso, Incannella 3, Vasquez, Stefani, Cantoni, Aliti, Dugoni, Gatti 5. All.: Stefano Dardi.

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 6, Ben Hiba 1, Sbrilli, Vermigli 5, Vucci, Bazzani, Ciani, Pichardo 4, Jelicic, Del Mastio, Muffini, Riccardi 7, Calosi 1, Parrini 1, Nardi 2, Silei. All.: Dragan Rajic.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...