PONTASSIEVE – Una bella prestazione per la serie A bronze della Pallamano Tavarnelle contro Pallamano Derthona: i chiantigiani conquistano meritatamente due punti frutto di un primo tempo di alto livello.

Seppur con ancora assenze importanti, la squadra di Raijc e Graziosi entra con il piglio giusto e grazie ad una bellissima difesa mette in serie difficoltà gli ospiti. Dove non arriva la difesa, arriva il portiere Jelicic che finalmente dimostra in campo il suo valore con ottime parate dai sei e nove metri e neutralizzando alla fine anche quattro rigori.

Una prova corale offerta da tutti i ragazzi, dimostrazione del lavoro che stanno facendo in palestra.

Nel secondo tempo Tavarnelle si rilassa un po ma il risultato è sempre stato al sicuro. Ottimo Borgianni con 13 reti all’attivo, ben supportato in attacco da Nardi, Varvarito, Calosi e Singh. Magnani in difesa come terzo aiuta molto, così come Vermigli nell’inedito ruolo di secondo in difesa offre una bella prestazione.

Entra e segna il giovanissimo Ben Hiba, classe 2008, oramai in pianta stabile nel gioco della prima squadra.

Con questa vittoria Tavarnelle si rialza soprattutto dal punto di vista mentale e attende l’esordio nel nuovo palazzetto di Barberino, ma prima c’è da pensare alla difficile trasferta tra quindici giorni sul campo dei Marconi Jumpers di Castelnuovo di Sotto. Pausa per il prossimo week end causa Coppa Italia per la serie A gold.

IL TABELLINO: 26-20 (15-8)

TAVARNELLE: Borgianni 13, Ben Hiba 2, Vermigli 4, Vucci, Bazzani, Ciani, Pichardo, Singh, Jelicic, Del Mastio, Riccardi, Magnani, Calosi 2, Varvarito 3, Silei. All.: Rajic.

DERTHONA: Ferro M., Verna, Caracciolo D.L., Murtas, Galan 3, Caracciolo D.M., Ferro N., Zanone 1, Novello, Cavo 4, Savioli 2, Nasufi 4, Boerci, Nysrtrup, Visentin 4, Bertelegni 2. All.: Bottiroli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...