Badesse-Poggibonsi: 0-3

BADESSE – Il Poggibonsi non molla la presa. Vince con autorità sul campo mai facile delle Badesse e continua nella sua rincorsa al Grassina, capolista con due punti di vantaggio sui “leoni” giallorossi nel girone B di Eccellenza.

Su un terreno di gioco sempre molto pesante (quello della squadra senese) i ragazzi di mister Alessio Bifini hanno regolato la pratica con un perentorio 3-0. In rete Tito Marabese, Alessio Fatticcioni e Matteo Motti.

Le parole di mister Bifini

Così il tecnico poggibonsese Alessio Bifini a fine gara: “Voglio partire dalla fine; nel senso che ci sono tanti giocatori che sono subentrati dalla panchina ed hanno espresso giocate positive. Da parte nostra c’è molto lavoro, soprattutto sull’aspetto mentale. Non ci dimentichiamo di nessuno e dobbiamo assolutamente continuare su questa strada: la prestazione è stata umile e concreta. Avevo chiesto ai ragazzi di tenere costantemente alta la concentrazione”.

Dieci le gare al termine del campionato:“Quando c’è una salita mi piace arrivare in cima – dice Bifini – Dobbiamo avere la stessa forza delle radici degli alberi che rompono l’asfalto per esprimere un finale di campionato interessante”.

Sull’assetto tattico della sua squadra: “Sfruttiamo tutti i giocatori nel momento giusto e questa deve essere la forza del Poggibonsi. Oggi devo dire bravi ai ragazzi ma ci sono altre dieci partite da disputare con la stessa mentalità”.

Marabese, decima rete stagionale

“Sicuramente ha un valore importante vincere qui – sono parole di Tito Maranese, per lui oggi decima rete stagionale – venire da due partite in una settimana serviva proprio una prova di forza sia per noi stessi sia per stare al passo del Grassina”.

Continua, appunto, il testa a testa col Grassina: “Ormai mancano dieci partite, nove tolta la pausa. Bisogna pensare ad allenarci ogni giorno e se ci comportiamo come nelle ultime partite ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”.

IL TABELLINO: 0-3

BADESSE: Di Iorio, Lellis, Cecconi, Alderotti, Romani, Mitra, Bassa Kouassi, Caponi, Crocetti, Pirone, Marchi. A disp.: Pupilli, Mannini, Camilli, Bongini, Redi, Resti, Bandini, Casucci, Cruciani. Allenatore: Luca Corbucci

POGGIBONSI:Salvadogi, Tafi, Razzanelli, Galbiati, De Vitis, Fatticcioni, Miccoli, Ceccatelli, Motti, Riccobono, Marabese. A disp.: Raffa, Kamberi, Bracci, Zanaj, Veraldi, Bongini, Vangi, Ciolli, Cicali. Allenatore: Alessio Bifini

ARBITRO: Edoardo Mazzoni Manedo di Prato. Assistenti Marco Alfieri di Prato e Roberto Meraviglia di Pistoia

RETI: 22′ Marabese, 52′ Fatticcioni, 80′ Motti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...