Un’altra domenica trionfale per molte delle squadre chiantigiane, in netta crescita in tutti i campionati.

E una Top 11 ancora una volta con tanta qualità (e con tante scelte, anche difficili) in ogni reparto.

Cominciamo dalla porta, dove va a sistemarsi il cerbaiolo Matteo Ciappi.

In difesa, pacchetto a tre di grande esperienza: Lorenzo Rustioni (Lebowski), Simone Ulivi (Cubino) e Marco Villagatti.

In mezzo al campo si sistemano inece Federico Tozzi, autore del gol-vittoria del Chianti Nord, Simone Tinagli, autore di una doppietta per l’Atletico Impruneta, e quindi altri due centrocapisti-bomber come Enrico Parrini (Sambuca) e Alessandro Mucilli (Belmonte) per un totale di cinque gol in quattro.

In avanti la spuntano per tre maglie da titolari Duccio Guerrini (doppietta per la Grevigiana), Matteo Montagnani che non smette più di segnare per la Sancascianese, e il giovane ’98 del Bagno a Ripoli Andrea Ciancaleoni, autore di una doppietta a partita in corso.

La panchina stavolta l’affidiamo a Jacopo Bonciani: il suo Cubino vola alla vigilia di un ciclo di ferro nelle prossime settimane.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...