SAN CASCIANO – L’edizione della Chianti Classico Marathon 2019 è già fissata per il 2 giugno dell’anno prossimo. E le iscrizioni sono già aperte, con i prezzi bloccati fino al 31 dicembre 2018.

La corsa in mezzo alle colline del Chianti classico fiorentino torna a scaldare i cuori degli appassionati di corsa e delle bellezze di un territorio unico.

Sfondo della competizione – che si svolgerà per la maggior parte su sterrato, lungo vigna e tra i boschi – è uno dei paesaggi più belli d’Italia.

Tra le meraviglie che percorreremo durante il tragitto (il cuore di tutto sarà anche stavolta il paese di Mercatale) le Cantine Antinori, l’antica Abbazia di Badia a Passignano, lo stupendo centro storico di Greve in Chianti, il borgo medievale di Montefioralle e il suo “Castello”, arroccato sulla collina sopra Greve, i Castelli di Verrazzano e Gabbiano.

Anche per la prossima edizione saranno 3 i percorsi attraverso le colline del Chianti: Ultra Trail da 44 km, Trail da 21 km, Nordic Walking da 10 km.

Su www.chianticlassicomarathon.com tutte le info e gli spazi per iscriversi online. Come vedete dall’immagine in alto, quelli i “benefit” se ci si iscrive entro il 31 dicembre 2018.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...