SCANDICCI – Aumentano letteralmente di ora in ora gli iscritti alla ventesima edizione della Mezza Maratona di Scandicci.

A una settimana dalla gara, prevista per domenica 18 febbraio, erano già oltre 400 coloro che avevano formalizzato la propria adesione.

Ma quasi tutte le società attendono l’ultima scadenza per presentare i loro elenchi ed è quindi facile presumere che il totale dei partecipanti supererà quello dello scorso anno.

Lo stesso dicasi per i principali nomi presenti al via, ma in questo caso ci sono già alcuni riferimenti “pesanti”, come quello del vincitore della passata edizione Emanuel Ghergut oppure come quello di Samuele Oskar Cassi, uno dei nomi più in luce nell’intero panorama toscano, che ha già assaggiato il podio nel 2020 terminando al terzo posto e vuole sicuramente far meglio.

La sfida si giocherà tutta su un giro cittadino di poco più di 10,5 km. I corridori dovranno affrontarlo due volte per arrivare al traguardo, ma è prevista anche la prova su un giro solo, questa però non competitiva.

A corollario della manifestazione ci sarà anche la Passeggiata della Legalità, una camminata non competitiva di 5 km attraverso le vie della città della provincia fiorentina.

L’appuntamento è fissato in via Pantin, sede della partenza alle ore 9.30 per la mezza e la 10 km, mentre la passeggiata inizierà alle 9.35.

Il traguardo sarà invece posizionato in piazza della Resistenza, che ospiterà anche tutti i servizi e gli stand del Villaggio della Legalità.

Ci si potrà iscrivere fino a giovedì alle ore 23 al costo di 25 euro mentre per le non competitive si potrà provvedere anche sul posto.

Il ritiro del pettorale potrà essere effettuato già al sabato dalle 11 alle 18 oppure domenica dalle 7.30 alle . Il ritiro potrà essere solamente individuale.

Per informazioni: Asd Il Ponte Scandicci, https://mezzamaratonascandicci.it/.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...