CHIANTI FIORENTINO – Un fine settimana non particolarmente fortunato per le squadre chiantigiane in Terza Categoria.

L’Impruneta Tavarnuzze ha impattato con il Poppi per 2-2 al “Nesi”. Dopo il vantaggio firmato Piazzini la squadra di Lebri è rimasta in dieci già nel primo tempo per il “rosso” a Gozzi.

Eppure i verdeazzurri sono bravi nel secondo tempo a raddoppiare ancora con Piazzini. Ma non basta perché gli aretini rimontano, accorciano e in pieno recupero trovano il gol del pari che allontana l’Impruneta Tavarnuzze adesso a -4 dal primo posto.

# TERZA CATEGORIA, GIRONE A: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Nel girone B seconda sconfitta di fila anche per la Libertas Tavarnelle, sconfitta per 1-0 sul campo dell’Atletico Fucecchio al termine di una partita fin troppo ricca di scintille specie nella seconda parte e finita con i tavarnellini in nove uomini e puniti nel corso della ripresa dal gol-partita dei locali dopo aver sfiorato più volte la rete del primo tempo (compresa una traversa e un calcio di rigore invocato ma non concesso).

E così anche per la squadra di Andreucci il primo posto si allontana al momento di 4 punti rispetto alla capolista Euro Calcio.

# TERZA CATEGORIA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Sconfitto anche il Mercatale, rimasto in dieci dopo appena una manciata di minuti sul campo dell’Atletico Esperia per il rosso a Matteo Zori per fallo da ultimo uomo. Sotto per 0-1 all’intervallo, la squadra di Pucci reagisce nella ripresa e trova il pari con una punizione di Sammicheli. Ma non basta perché negli ultimi 20 minuti arrivano altre due reti dei locali e il Mercatale si arrendere per 1-3.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...