Cambia ancora modulo in questo avvio di stagione la Top 11 chiantigiana, che così prova a costruire la sua forza su una linea mediana che unisce qualità e quantità, esperienza e gioventù.

Ecco quindi un 3-5-2 inedito per i migliori dell’ultimo week-end-

Tra i pali, maglia n. 1 sulla spalle del sancascianese Ridi, tra i migliori dei gialloverdi.

La difesa a tre punta su Frosali (San Donato Tavarnelle), Faellini (San Polo) e Tommaso Guasti (Belmonte).

Molto interessante il centrocampo, in cui convivono l’esperienza di Chiarelli (Cubino), classe 1970, la gioventù di Fornai (classe 1999), insieme ad altri giocatori di qualità come Fabbri (Grevigiana), Bagnoli (Barberino) e Cappelli (Cerbaia).

In avanti due “vecchie volpi” dal gol facile come il grassinese Baccini e l’imprunetino Vanni.

Sulla panchina spazio a Francesco Perini, il condottiero di un Atletico Impruneta che nell’ultima giornata ha vinto con personalità il derby con il Chianti Nord ed è ancora imbattuto in questa stagione.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...