Photo Project Diffusion, tratta dal profilo facebook ufficiale del pilota

BAGNO A RIPOLI – Simone Faggioli trionfa per l’ottava volta in carriera a St.Ursanne nella prova svizzera del Campionato Europeo.

Il pilota ripolese conquista ancora una volta il primo gradino del podio alla St.Ursanne-Les Rangiers con la sua Norma M20 FC versione 2018 gommata Pirelli davanti al connazionale Christian Merli su Osella FA 30 e allo svizzero Marcel Steiner su LobArt.

Il portacolori Best Lap riscatta così la mancata partecipazione alle ultime due gare del Campionato Europeo a causa di un importante guasto al motore.

“Sono contentissimo – Faggioli a termine gara si lascia andare ad un sorriso liberatorio quasi a conclusione di un periodo di lunghe tensioni e preoccupazioni sportive – Vincere questa gara così prestigiosa e storica, alla sua 75esima edizione, è una bella soddisfazione. Per la mia squadra significa che gli sforzi che abbiamo fatto in questo ultimo periodo non sono stati vani”.

“È una stagione davvero impegnativa – prosegue – venivamo da PikesPeak già molto affaticati e questi ultimi intoppi ci avevano messo a dura prova. Finalmente una bella prestazione! E’ anche la prima vittoria della Norma in versione 2018. Davvero voglio dire grazie ai miei ragazzi e a tutti i tecnici, in particolare a Renato Armaroli, che hanno lavorato per farmi tornare “in forma” oggi”.

“Questa è una delle più belle e veloci gare del campionato – analizza Faggioli – nonché la gara di casa di Fabien Bouduban, mio compagno di squadra ed amico. Ci tenevo a fare una bella prestazione qui. Ringrazio il comitato organizzatore che ci ha accolti come sempre con estrema ospitalità e ha offerto un percorso con alto standard di sicurezza, nonché una gara organizzata davvero bene. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni di squadra, Bouduban, DeGasperi e Dall’Oglio che hanno registrato ottimi riscontri cronometrici e non per ultimo al nostro alfiere in Italia, ovvero Omar Magliona, che ha vinto a Gubbio la tappa di CIVM.”

Faggioli festeggia la sua ottava vittoria assoluta nella gara svizzera e si prepara per la conclusione di stagione che prevederà la partecipazione a numerose gare, anche in preparazione al Master FIA di Ottobre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...