Claudio Stecchi (foto Colombo/FIDAL)

BERLINO – Finisce con qualche rimpianto, ma anche con la soddisfazione di aver centrato comunque l’ingresso in finale, l’Europeo del grevigiano Claudio Stecchi.

Ieri sera nella finale di salto con l’asta Stecchi si è fermato a un 5.50 inferiore al risultato che gli era valso la qualificazione, fallendo poi i tre tentativi a 5.65 e chiudendo all’undicesimo posto.

La gara è stata vinta dal diciottenne svedese Armand Duplantis, con uno strepitoso 6.05 che gli è valso anche il primato del mondo under 23. Argento per il russo Timur Morgunov, bronzo per il francese Renaud Lavillenie.

“Finale di altissimo livello – ha commentato Stecchi alle telecamere di Rai Sport -, ma io non ho fatto il mio massimo. Valgo almeno 5.65. La colpa è mia ma voglio capire cosa è successo. Peccato perché le condizioni erano perfette. Mi dispiace”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...