CHIANTI – Sono state 19 le società in tutta Italia che hanno fatto domanda di ripescaggio per la Serie D.

Tra queste la Rignanese, retrocessa dalla Serie D, ma non la Cuoiopelli che ha perso gli spareggi nazionali dell’Eccellenza.

Dalla Serie D sono 13 le richiedenti: Alto Tavoliere San Severo, Anzio, Castelvetro, Correggese, Fabriano Cerreto, Grumellese, Jesina, Lumezzane, Montebelluna, Nuorese, Rignanese, Varese e Varesina.

Dall’Eccellenza sono solo 6: Agropoli, Busto, Cannara, Città S. Agata, Classe e Villafranca

Adesso ogni richiesta, con la documentazione allegata, sarà esaminata dalla Co.Vi.So.D e poi verrà stilata una graduatoria di ripescaggio, con l’alternanza tra una squadra dalla D e una dall’Eccellenza.

La Rignanese sembra che si potrebbe collocare complessivamente intorno al decimo posto: la stagione scorsa furono 11 i ripescaggi e quindi potrebbe esserci cauto ottimismo in casa biancoverde.

Il ripescaggio della Rignanese porterebbe un effetto “a cascata” in ogni categoria, partendo dall’Eccellenza, dove potrebbe essere ripescata a quel punto la Chiantigiana.

Anche se nel frattempo si complica la situazone per il Comitato Regionale perché il Badesse, escluso dal ripescaggio in Eccellenza al posto della Sestese (sarà la Bucinese a sostituire i rossoblù), ha fatto domanda di reintegro in categoria anche in sovrannumero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...