la festa della Sinalunghese (foto tratta dalla pagina facebook della società)

CHIANTI – Buone notizie per tutta la Toscana calcistica. La Sinalunghese perde 2-0 (e chiude in nove) il ritorno dello spareggio nazionale sul campo del Classe ma, grazie al 3-0 dell’andata conquista una storica promozione in Serie D per la nuova stagione.

Davvero un’impresa memorabile quella dei rossoblù guidati da Roberto Fani che raggiungono così il punto più alto della loro storia sportiva.

Grazie a questo successo tra l’altro si libera adesso un posto in Eccellenza (e a pioggia anche nelle altre categorie inferiori): oltre a Camaiore e Cecina (2-0 per i lucchesi ieri la finale ma ormai inutile ai fini della promozione), salirà a questo punto nella categoria superiore anche una tra Pratovecchio Stia e Chiantigiana.

Potrebbero essere addirittura tutte e due a salire qualora la Rignanese, come pare, presentasse domanda di ripescaggio in Serie D, per il quale avrebbe molte chance di riuscita.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...