Giornate decisive in tutti i campionati, e la Top 11 resta il bello specchio di una stagione spesso esaltante per le squadre chiantigiane in ogni categoria.

Stavolta è il 4-3-3 il modulo che meglio si adatta ai giocatori in campo.

Si parte dai pali, difesi da Ciappi, il portiere del Cerbaia a un passo dalla Prima Categoria e determinante nella sfida contro il Malmantile.

In difesa, l’accoppiata centrale è formata da Migliorini dell’Atletico Impruneta e Licari della Sambuca, mentre sulle fasce agiscono Andreotti del Barberino e Frosali del San Donato Tavarnelle.

A centrocampo, cabina di regia affidata a Gharbi del Lebowski, mentre accanto a lui ci sono Manetti dell’Antella e Caschetto del Grassina, molto abili negli inserimenti a rete.

In attacco, tre elementi che in Seconda Categoria fanno la differenza su tutti i campi: Fiumi del San Polo, Tani della Sancascianese e Santoni del Chianti Nord.

In panchina ovviamente non si può che sistemare Paolo Mannucci del Cerbaia, ad un passo da un’altra impresa delle sue.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...