CHIANTI FIORENTINO – Ultima chance, quella di oggi, per gli Juniores del Grassina per provare a tenere almeno virtualmente aperto il campionato d’élite.

I rossoverdi alle 15.30 scendono sul campo della capolista Lastrigiana. Se i padroni di casa dovessero vincere andrebbero a +11 a 4 giornate dal termine e aspetterebbero solo la matematica per festeggiare il titolo regionale.

Viceversa se i ragazzi di Morrocchi replicassero la bella impresa dell’andata, potrebbero accorciare a -5 e mettere un po’ di pressione ai biancorossi.

Intanto l’Antella di Martini ospita i pratesi del Maliseti Tobbianese, sempre alle 15.30.

Nel campionato Juniores Nazionali, derby per il San Donato Tavarnelle sul campo della Colligiana.

Nei provinciali, in un campionato ancora lunghissimo, nella zona medio-alta della classifica spicca il derby tra Lebowski e Bagno a Ripoli, al “Nesi” di Tavarnuzze alle 16.40.

Alle 17.45 invece il Belmonte sarà all’Anconella contro un Firenze Sud in crescita.

Nel girone C, invece, alle 15 ecco il derby Grevigiana-Sancascianese al “Franchi”, mentre alle 16.30 il Cerbaia sfida il Certaldo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...