GREVE IN CHIANTI – Il derby vinto dal Panzano (1-0) nel novembre scorso, aveva dato una visione un po’ falsata di quello che sarebbe stato il cammino nella Serie A2 Aics Firenze da parte dei panzanesi e dei rivali storici della Cdp (casa del popolo) di Greve.

L’ultima giornata appena disputata ha infatti sancito che le acerrime “nemiche” navigano ormai sui lati opposti della classifica.

Nelle zone nobili, nobilissime, la Cdp Greve: che con il 4-0 rifilato agli Undici Leoni adesso è terza: davanti ai ragazzi allenati da mister Marco Ceccatelli solo il duo di testa Atletico Lanciotto Campo di Marte e il Gs Caldine.

Specialità della casa, la difesa granitica: solo sette infatti le reti subite in undici partite. Miglior reparto arretrato del campionato insieme a quella dell’Atletico Lanciotto.

Tutto diverso invece il destino dei biancorossi panzanesi, guidati in panchina da Matteo Trentanovi.

Anche l’ultimo turno ha riservato una sconfitta bruciante, fra le mura amiche: un 2-3 contro il Lanciotto Flor. che lascia il Panzano quint’ultimo in classifica, con soli 9 punti.

Ben venti le reti subite dai panzanesi, che con quindici reti all’attivo hanno il quarto peggior attacco del campionato.

Prossimo turno peraltro molto complicato per i panzanesi, che giovedì 25 gennaio ospiteranno alle 21 il Gs Caldine.

Per i grevigiani invece super sfida al vertice: l’appuntamento è per lunedì 22 gennaio alle 21, al sussidiario di Greve in Chianti. Di fronte la capolista Atletico Lanciotto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...