3-4-3 è il modulo più adatto per riassumere il meglio del calcio chiantigiano per la Top 11 di questa settimana.

In porta, un nome su tutti: quello di Chioccini la cui prodezza sul calcio di rigore di Cerretini è valso al Cubino la vittoria nella sfida con la Rondinella.

Tre i centrali di difesa, per un pacchetto arretrato senza troppi fronzoli: Iandelli della Sancascianese (già a suo tempo “convocato” nella Top11), Porreca del Chianti Nord e Nencioli (uno dei pochi a salvarsi in un Grassina sconfitto in casa)

Molto solido anche il centrocampo, la cui regia è affidata ai piedi raffinati del barberinese Maravigli (due gol per lui a Novoli: uno su punizione e uno su corner), accanto a lui Filippo Guasti del Belmonte (autore del gol-partita contro la Florece) e poi sugli esterni spazio per i giovani Nuti (San Donato Tavarnelle) e Tacchi (Cubino, gol decisivo anche per lui).

In attacco, impossibile in questo momento rinunciare a Michele Rossi del Cerbaia che insieme a Bargelli (ingresso e gol del pari per l’Antella) vanno a sostenere il riferimento centrale Ferravante (doppietta per il Lebowski)

In panchina, inevitabile affidare la guida a Nicola Vasetti: serata da ricordare al “Due Strade” per il suo Cubino, finalmente entrato in clima campionato.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...