STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Guarda tutti d’alto la capolista solitaria Chianti Nord con i suoi 14 punti in classifica, con la vittoria per 2 a 1 sul Montaione e la striscia di successi consecutivi che si allunga a quattro.

Dopo appena 90 secondi dal fischio  iniziale il Chianti Nord è in vantaggio grazie a Niccolò Fortunati, bravo a farsi trovare libero al centro dell’area e a spingere la palla in rete dopo un’incursione sulla destra di Bussotti che supera un paio di avversari e appoggia la palla al compagno, il quale però dopo 24 minuti è costretto ad uscire per un infortunio e viene sostituito da Bellini.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Il Montaione non si scompone e comincia a manovrare cercando il pareggio, ma si espone alla velocità del contropiede avversario.

Al 34′ intanto arriva la rete del pareggio con Ciappi, dopo una bella azione manovrata. Il Chianti Nord comunque riprende a macinare gioco e con Cordini P. al  37′ sfiora il palo, mentre al 40′ Cordini G. di testa colpisce in pieno la traversa.

Nel secondo tempo il Chianti Nord riprende da dove aveva lasciato e ancora una volta Cordini G. impegna il portiere avversario.

Il Montaione risponde con un bel tiro di Rossi su punizione che Aref (all’esordio in biancoverde) con un intervento impegnativo respinge, e solo un minuto dopo lo stesso numereo dieci sfiora il palo alla sinistra  del portiere.

Al 71′ il Chianti Nord torna in vantaggio: su un pasticcio fra il portiere e un difensore ne approfitta Matteo Fortunati che a porta vuota appoggia dentro.

Il Montaione riprova a cercare il nuovo pareggio, ma non trova mai lo spunto giusto. Solo nel finale  c’è spazio per un rigore reclamato per l’uscita del portiere su un avversario che l’arbitro ignora, e successivamente a tempo scaduto intervento decisivo di Aref che toglie letteralmente la palla dalla rete.

GLI UOMINI COPERTINA

Per il Chianti Nord si evidenzia il portiere Aref per un paio di  interventi che salvano il risultato Matteo e Niccolò Fortunati per le reti e non solo. Bussotti per la capacità di saltare gli avversari e mettere in difficoltà costantemente la difesa.

Per il Montaione Ciappi, autore della rete e punto di riferimento offensivo, e il capitano Malquori per la dinamicità a centrocampo.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-1

CHIANTI NORD (4-4-2): Aref, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Asoli, Porreca, Bussotti (89′ Bin Zang), Santoni, Cordini G. (78′ Fantechi), Cordini P., Fortunati N. (24′ Bellini). A disp.: Montanari, Lazzerini, Santini, Torniai. All.: Claudio Michelacci.

AURORA MONTAIONE (3-4-3): Nardi, Corsinovi (83′ Bruno), Rosi (73′ Ancillotti) Peruzzi, Corti, Bello, Ciappi, Malquori (83′ Pollichino), Minuto (88′ Leziebi), Rossi, Kamberaj. A disp.: Mariottini, Stenta, Niang. All.: Vito Verriola.

ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.

RETI: 2′ Fortunati N., 34′ Ciappi, 71′ Fortunati M.

NOTE: ammoniti Rosi, Kamberaj, Ciappi, Corsinovi. Espulso Peruzzi per doppia ammonizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...